RELAZIONE DI FINE MANDATO


Servizi Pubbliche Amministrazioni


Il Decreto Legislativo n. 149/2011 ha introdotto un nuovo adempimento per Province e Comuni al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa.

Questo nuovo adempimento è costituito dalla redazione della Relazione di fine mandato a cura del responsabile del servizio finanziario o del segretario generale e sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.

ServiziPA è in grado di predisporre la relazione utilizzando le informazioni reperibili su vari siti istituzionali (sito dell’Ente, sito della Direzione Centrale per la Finanza Locale, IFEL, ecc.) e sulla base della documentazione che dovrà essere fornita dall’Ente quale, in particolar modo, l’ultimo bilancio di previsione approvato, l’ultimo rendiconto approvato ed i questionari inviati dall’organo di revisione alla Corte dei Conti.

La redazione della relazione verrà effettuata in tre fasi:

1) predisposizione di una prima bozza di relazione sulla base dei questionari predisposti dall’organo di revisione nell’ultimo triennio forniti dall’Ente e delle informazioni reperibili sui vari siti istituzionali;

2) richiesta all’Ente dei restanti dati contabili e finanziari mancanti nonché delle parti descrittive necessarie per il completamento della relazione;

3) stesura finale della relazione da sottoporre all’Ente per l’approvazione definitivo (potranno comunque essere effettuate eventuali modifiche secondo le indicazioni fornite dall’Ente).

Per richiedere un preventivo potete scrivere o inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il sottostante modulo e verrete ricontattati al più presto.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (RelazioneInizio-FineMandato-Modulo_richiesta-OK.pdf)Relazione Di Fine MandatoModulo Richiesta Relazione Di Fine Mandato144 kB

Informazioni aggiuntive