I Nostri Servizi > Riclassificazione voci di bilancio

 

I Nostri Servizi > Riclassificazione voci di bilancio

 

Il decreto legislativo n. 23 del 2011, portante disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale, ha introdotto nuove entrate nei bilanci degli enti locali in sostituzione dei vecchi trasferimenti erariali.

Sulla scorta di tali modifiche è stata modificata la codifica SIOPE degli enti locali che, nella nuova formulazione, entrerà in vigore il 1° gennaio 2012.

ServiziPA propone una verifica della struttura del bilancio dell’Ente in generale e, nello specifico, l’analisi della codifica dei capitoli di entrata e spesa al fine di verificarne la corretta collocazione a Bilancio evitando, in tal modo, spiacevoli sorprese o problemi in sede di predisposizione del certificato al bilancio di previsione e del certificato al rendiconto ossia di documenti che assumono sempre maggiore importanza per la rilevazione dei dati contabili degli Enti.

Le attività svolte da ServiziPA si possono così sintetizzare:

  • analisi della struttura del bilancio di previsione;
  • analisi dei codici meccanografici di bilancio, della Voce Economica e dei codici SIOPE assegnati ai singoli capitoli di entrata e spesa;
  • formulazione delle modifiche da apportare in vista dell’approvazione del bilancio di previsione e/o variazioni di bilancio.

scarica la scheda informativa

 

 

SCADENZIARIO

Clicca sulle date in giallo per vedere
il riferimento della scadenza.

<<Agosto 2014>>
LunMarMerGioVenSabDom 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[20]
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

ULTIME NEWS | Visualizza tutte

 

TARES


IMU


IL PATTO DI STABILITA’


SCRIVANIA TELEMATICA


PROXIMA SRL